Nonna Rita e Alma s.r.l.

Questa ricetta è stata letta da 1453 persone

Trittico Alma Cookware - La cucina di nonna Rita

Trittico Alma Cookware

Oggi ho ricevuto un omaggio da parte della ALMA COOKWARE s.r.l.

La ALMA è un’azienda, fondata nel 2002, che produce pentolame antiaderente a Fornovo San Giovanni, in provincia di Bergamo.

I punti di forza della ALMA sono, come si legge nel loro sito:

  • alta qualità nel prodotto finito;
  • disponibilità nei confronti del cliente sia dal punto di vista della distribuzione che della creazione e progettazione;
  • ottimo rapporto qualità-prezzo;
  • ricerca continua di nuove tecnologie.

La ditta garantisce che i prodotti realizzati sono completamente italiani: nei materiali utilizzati e per il luogo di produzione degli stessi.

I prodotti delle diverse linee della ALMA, utilizzano materiali che danno la sicurezza di preparare cibi cotti al punto giusto e qualitativamente sani.

Infatti i prodotti della ALMA COOKWARE non contengono PFA, sigla che rappresenta i perfluoroalcossipolimeri.
Questi polimeri, con l’usura delle nostre pentole, vengono rilasciati nei cibi che vi cuciniamo. Le particelle vengono assorbite e trasportate negli organi interni del nostro corpo, accumulandovisi con tempo.
Studi scientifici, effettuati su questi elementi, hanno constato che con la prolungata esposizione a questi elementi c’è la possibilità di sviluppare nel tempo tumori.
Proprio ieri sera è passato in TV, a Di Martedi (LA7), un servizio che parlava proprio di pentole e tegami che contengono questi polimeri.

La ALMA COOKWARE mi ha voluto omaggiare tre pezzi della sua linea di produzione:

Linea Antichi Sapori Alma - La cucina di nonna Rita

Un tegame della linea Antichi Sapori da 28 cm.

La linea Antichi sapori, richiama il coccio dal colore che nasce dalla terra, dalla tradizione del passato legato a quel qualcosa di naturale come la cottura tradizionale della campagna, quella di “una volta” quella “della nonna”… Quindi mi si addice proprio questo tegame.

Wok Alma Cooking - La cucina di nonna Rita

Un Wok della linea Sunflower da 28 cm.

La linea Sunflower garantisce maneggevolezza della padella con l’unione di un rivestimento a più strati per una maggiore durata nel tempo.

Teglia pizza Alma - La cucina di nonna Rita

Un piatto pizza della linea Patisserie da 28 cm.

La linea Patisserie è un serie completa di forme e stampi pensati per ottenere risultati professionali nel forno di casa sia per impasti dolci che salati.

Tutti i prodotti della ALMA COOKWARE sono adatti per fornelli a gas, elettrici, piastre radianti e in vetroceramica alogena. Vanno in lavastoviglie. Sono leggere, perché realizzate in alluminio, esclusa la linea Etrusca che è prodotta in roccia compatta.

Mi piace molto questa azienda che, come ormai poche, vuole un prodotto tutto italiano. E per questo motivo sono molto contenta che mi abbiamo voluto fare omaggio di questi prodotti per poterli provare.

Adesso dovrò mettermi all’opera per proporvi nuove ricette realizzate con queste magnifiche pentole.

 COOKING DIFFERENT… ALMA COOKWARE - La cucina di nonna Rita

/ 5
Grazie per aver votato!

Questa ricetta è stata letta da 1453 persone

Nonna Rita

Una nonna che vuole condividere le ricette della sua cucina, ricette sperimentate, pescate in rete. Ma anche ricette tipiche della mia regione e città. Piatti dal sapore familiare da gustare ed assaporare con chi si vuole bene. Nonna Rita

You may also like...