Bistecche di vitello in salsa a modo mio

Questa ricetta è stata letta da 4875 persone

Bistecche di vitello in salsa - La cucina di nonna Rita


Bistecche di vitello: un secondo facile, veloce da cucinare al volo la sera quando tornate a casa, con pochi ingredienti  si fa un figurone. E poi sono buone, sane e leggere.

La salsina con cui condiremo, le nostre bistecche di vitello, conferirà, non solo sapore, ma le renderà adatte da presentare ai nostri ospiti pur rimanendo un piatto semplice.

 

Bistecche di vitello in salsa

  • <strong>4 bistecche vitello
  • 1 ciuffo prezzemolo
  • 2 spicchi aglio
  • 2 acciughe sotto olio
  • mezzo limone
  • 20 gr burro
  • sale (q.b</strong>)
  1. <p style=”text-align: justify;”><strong>Tritiamo il ciuffo di prezzemolo insieme agli spicchi di aglio e alle acciughe e pestiamo al mortaio, o con il minipimer. </br>Uniamo al trito il burro e mescoliamo bene per far amalgamare tutto, passiamo al setaccio e aggiustiamo di sale.
  2. <p style=”text-align: justify;”>Spruzziamo sul piatto di portata il succo del mezzo limone e stemperiamoci sopra la metà della salsa che abbiamo preparato.
  3. <p style=”text-align: justify;”>Prepariamo adesso le bistecche di vitello arrostite sulla griglia preriscaldata, cuocendole 7 minuti complessivamente, girandole a metà cottura e salandole leggermente. </br>Sistemiamole sulla salsa, versiamo sopra la rimanente salsa e serviamo subito: vanno gustate calde.</strong></p>
Facile
Secondi piatti

/ 5
Grazie per aver votato!

Questa ricetta è stata letta da 4875 persone

Nonna Rita

Una nonna che vuole condividere le ricette della sua cucina, ricette sperimentate, pescate in rete. Ma anche ricette tipiche della mia regione e città. Piatti dal sapore familiare da gustare ed assaporare con chi si vuole bene. Nonna Rita

You may also like...