statistiche web
Crea sito

Gnocchi alla crema di zucca

Questa ricetta è stata letta da 724 persone

Gnocchi con crema di zucca - La cucina di nonna Rita

 

Gli gnocchi alla crema di zucca, sono un primo piatto gustoso e facile da preparare, perfetto per le sere invernali, quelle in cui si ha voglia di un piatto caldo e delicato a base degli ingredienti di stagione più buoni.

La zucca è l’ingrediente protagonista di questa preparazione, delicato e dal gusto deciso, esso conferisce una nota davvero buonissima agli gnocchi per un risultato che vi conquisterà.

Possiamo cucinare gli gnocchi con crema di zucca per gli amici a cena per deliziarli con un piatto da veri chef.

Per realizzare il nostro piatto possiamo fare in casa gli gnocchi, oppure utilizzare quelli già pronti per velocizzare i tempi.

Allora andiamo in cucina a preparare gli gnocchi con crema di zucca.

Gnocchi alla crema di zucca
Ricetta inserita da:
Porzioni: 4
Tempo prepar: 
Tempo cottura: 
Tempo totale: 
Ingredienti
  • 1 kg di gnocchi
  • 25 gr di parmigiano
  • sale e pepe q.b
  • 600 gr di zucca
  • un rametto di rosmarino
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extra vergine di oliva q.b
Preparazione
  1. Per prima cosa puliamo la zucca, eliminando la buccia e i semi e tagliamola a dadini. In una padella antiaderente mettiamo un filo di olio evo, uno spicchio di aglio e un po' di rosmarino tritato, lasciamo soffriggere per un minuto. Versiamo la zucca tagliata a dadini e lasciamo rosolare per qualche minuto. Aggiungiamo un mestolo di acqua e continuiamo la cottura per altri 10 minuti. Una volta che la zucca si sarà ammorbidita, versiamola nel bicchiere del mixer e frulliamo insieme al parmigiano così da ottenere un composto omogeneo.

  2. Cuociamo gli gnocchi in abbondante acqua salata, scoliamoli e versiamoli nella padella assieme alla crema di zucca appena ottenuta, lasciamoli saltare per qualche minuto. Servite caldi.



Questa ricetta è stata letta da 724 persone

Nonna Rita

Una nonna che vuole condividere le ricette della sua cucina, ricette sperimentate, pescate in rete. Ma anche ricette tipiche della mia regione e città. Piatti dal sapore familiare da gustare ed assaporare con chi si vuole bene. Nonna Rita

Ti potrebbe interessare anche...