contatore accessi free
Crea sito

Crema di peperoni

Questa ricetta è stata letta da 339 persone

Crema ai peperoni - La cucina di nonna Rita

La crema di peperoni una salsa cremosa con cui condire la pasta, un gusto deciso addolcito dalla panna (che se preferite potete omettere).

Si prepara velocemente e di sicura riuscita, per primi piatti che possono presentati anche per un pranzo delle feste, sicure di fare un figurone.

Pochissimi ingredienti per una crema ai peperoni molto gustosa con la quale condire formati di pasta corta come farfalle, elicoidali o ciò che più vi piace.

Che ne dite? Andiamo a preparare la nostra crema di peperoni?

Crema di peperoni
Ricetta inserita da:
Portata: Salse e condimenti
Difficoltà: Facile
Porzioni: Crema per 4 porzioni
Tempo prepar: 
Tempo cottura: 
Tempo totale: 
Ingredienti
  • 2 Peperoni uno rosso e uno giallo
  • 200 ml di Panna da cucina
  • 1 spicchi di Aglio
  • Parmigiano Reggiano grattugiato q.b
  • 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • sale e pepe q.b
Preparazione
  1. Laviamo i peperoni, tagliamoli eliminando la parte bianca e i semi. Tagliamo i peperoni a cubetti o striscioline, cuoceranno più velocemente.

  2. In una ampia padella facciamo scaldare l'olio con uno spicchio d'aglio che faremo rosolare leggermente. Versiamo i peperoni lasciamoli per qualche minuto a fuoco vivace,
    Saliamo e abbassiamo la fiamma continuando la cottura con il coperchio e mescolando di tanto intanto. I peperoni cuoceranno nella loro stessa acqua di vegetazione che dovrà asciugarsi leggermente.

  3. Quando i peperoni saranno diventati teneri ma non spappolati, togliamoli dal fuoco versiamoli in frullatore o utilizziamo la brocca del minipimer, teniamo da parte qualche cucchiaio per decorare la pasta.
    Aggiungiamo la panna ai peperoni e cominciamo a frullare, fino ad ottenere una crema alla quale aggiungeremo anche il parmigiano: basteranno uno o due cucchiai.

  4. Quando la crema sarà pronta, versiamola nuovamente nella padella che abbiamo utilizzato per la cottura dei peperoni e rimettiamo il tutto sul fuoco per fare restringere leggermente la crema.

  5. Spegnere la fiamma: la crema ai peperoni è pronta!


 


Questa ricetta è stata letta da 339 persone

Nonna Rita

Una nonna che vuole condividere le ricette della sua cucina, ricette sperimentate, pescate in rete. Ma anche ricette tipiche della mia regione e città. Piatti dal sapore familiare da gustare ed assaporare con chi si vuole bene. Nonna Rita

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Vota la ricetta: