I centro tavola: abbelliamo la nostra tavola

Questa ricetta è stata letta da 1821 persone

Centro tavola - La cucina di nonna Rita

Con i centro tavola possiamo abbellire la nostra tavola è darle una simpatica nota di colore, potremo ornarla con fiori, frutta o altri elementi decorativi.

Scegliamo poca frutta, ma bella, ad esempio alcune pesche, un grappolo d’uva e alcune ciliegie; disponiamola a piramide in un cesto e posiamo quest’ultimo in mezzo alla tavola.

I fiori staranno molto bene in coppe di cristallo o in vasi bassi, anch’essi preferibilmente di cristallo: potremo sistemarli davanti ad ogni invitato, oppure al centro della tavola.

Perchè si ottenga una decorazione veramente bella, i fiori devono essere di vario tipo. Non ne servono molti: occorre soltanto sceglierli con cura ed esporli armoniosamente. Non commettiamo l’errore, piuttosto comune, di trasformare la tavola imbandita in una giungla lussureggiante di colori e di profumi: l’effetto migliore si ottiene con pochi fiori.

Molto bene staranno, pure, ai due lati della tavola, due candelabri d’argento.

/ 5
Grazie per aver votato!

Questa ricetta è stata letta da 1821 persone

Nonna Rita

Una nonna che vuole condividere le ricette della sua cucina, ricette sperimentate, pescate in rete. Ma anche ricette tipiche della mia regione e città. Piatti dal sapore familiare da gustare ed assaporare con chi si vuole bene. Nonna Rita

You may also like...